Chi Siamo

L´Associazione Scultori Intagliatori Valdostani (ASIV), opera dal 1987 e raccoglie degli artigiani hobbisti e professionisti che operano nella Regione Autonoma Valle d´Aosta.

E´ un´associazione senza scopi di lucro ed ha come obiettivo la valorizzazione e la tutela dell'artigianato di tradizione in tutte le sue forme.

Le principali attività comprendono l´organizzazione di:

- corsi di aggiornamento teorici, tecnici e pratici

- mostre

- dibattiti e conferenze a tema

- visite di istruzione

 Svolge inoltre attività nel campo sociale con iniziative a scopo benefico, in particolare dal 2000 realizza un ciondolo di beneficenza divenuto, oramai un oggetto da collezione.

 

 

VETRINE ESPOSITIVE PRESSO BCC

Grazie alla collaborazione e all'attenzione alle realtà culturali locali della Banca di Credito Cooperativo BCC Valdostana, abbiamo a disposizione presso le filiali di Saint Christophe, di piazza Arco d'Augusto e Gressan delle vetrine in cui a turno possiamo esporre le nostre creazioni. 

Alle opere degli artigiani iscritti all'associazione alterniamo l'esposizione dei manufatti dei corsi pratici che proponiamo. Un valido aiuto ci viene quindi fornito dalla BCC Valdostana per promuovere le nostre iniziative.

vetrine BCC1jpg